Il Casale

Nel 1969, sulla base di un progetto di Marcello Nucci, fu realizzata la ristrutturazione di uno dei dieci casali che nel XIV secolo formavano il primo nucleo del paese di "Ajellum". Essi erano riuniti intorno alla tipica torre cilindrica fatta costruire nel 1355 dal conte Ruggero da Celano.

Il nome "Il Casale" trae quindi origine dalla suddivisione iniziale della zona, nell’attuale territorio di Aielli. Furono le famose fettuccine di zia Assuntina, l'agnello alla brace ed i fagioli all'uccelletto ad inaugurare, nel piccolo ambiente del vecchio casale, una tradizione culinaria locale, fatta di semplici bontà e di sapori autentici.

Oggi con un impulso giovane, i figli Lino, Enzo e Gianni interpretano fedelmente questa tradizione con rinnovata passione, rispettando sì la tradizione ma con una cucina innovativa, che garantisce al meglio la soddisfazione delle vostre aspettative.












Tradizione con rinnovata passione












La Sala

Il complesso del ristorante Il Casale offre diversi ambienti sia interni che esterni dove trascorrere le vostre giornate di festa. Svariati angoli di bellezza sono predisposti per ospitare ricevimenti indimenticabili aderendo alle vostre esigenze, ai vostri gusti e ai vostri desideri. Il Casale dispone di una ampia sala per banchetti, climatizzata, improntata ad uno stile raffinato, elegante e confortevole. Vi si possono ospitare agevolmente 280 invitati, aumentabili fino a 350 con l’allestimento di una tensostruttura armonicamente collegata alla sala principale. Il locale è luminoso e le sue ampie vetrate offrono alla vista dei commensali il panorama vario e ammirevole della pianura del Fucino circondata dalle montagne. Il piazzale situato all’ingresso del ristorante dispone inoltre di un grande parcheggio in grado di accogliere tutti gli invitati.

Particolare attenzione viene dedicata alla preparazione dei tavoli, curata nei dettagli con ricercate tovaglie, piatti e centrotavola adatti ad ogni occasione. Uno staff qualificato e ricco di esperienza è a disposizione per la realizzazione dei menù e delle possibili alternative di fruizione e allestimento degli spazi, allo scopo di aderire con la massima versatilità a ogni richiesta. Il servizio di sala è accurato e attento, in sintonia con tutta l’organizzazione generale.

Gli Esterni

L'esterno del ristorante offre scorci di grande suggestione: un giardino ricco di alberi, spazi fioriti e una fontana con scenografici giochi d'acqua. I salici, i pini, il gelso secolare e un ulivo beneaugurante si propongono come sfondo ideale per valorizzare le vostre fotografie. L’ambiente è diviso in modo naturale su vari livelli e fornisce la possibilità di diversificare i buffet e le aree di conversazione o relax in modo da permettere a ciascuno di scegliere il luogo più idoneo alle proprie esigenze. Anche i bambini possono godere del parco per il gioco e per momenti di svago all’aria aperta. Nelle ore serali l’illuminazione sapiente delle zone verdi, completamente rinnovata, regala agli ospiti un sorprendente gioco di luci e ne rende godibile ogni angolo. L’area si presta splendidamente ad accogliere i momenti dell’aperitivo o del servizio dei dolci da gustare ammirando dall’alto una spettacolare vista panoramica.

Professionalità nei servizi, atmosfera accogliente e qualità dei prodotti sono i nostri obiettivi che vi suggeriamo di valutare anche leggendo le recensioni dei nostri clienti pubblicate sul sito TripAdvisor.

Guarda Galleria foto












Angoli di bellezza
per ricevimenti indimenticabili